Alla inlägg den 3 juni 2011

Av Lisbeth - 3 juni 2011 08:26

BELLA FIGLIA DELL'AMORE

From the opera "Rigoletto" (in three acts) (1851)

(based on the play "Le Roi S'amuse" by Victor Hugo)

(Composer: Giuseppe Verdi / Librettist: Francesco Maria Piave)


 



From ACT III,  the end of Scene I:



DUCA:

Bella figlia dell'amore,

schiavo son de'vezzi tuoi;

con un detto, un detto sol

tu puoi le mie pene,

le mie pene consolar.


Vieni e senti del mio core

il frequente palpitar,

con un detto, un detto sol

tu puoi le mie pene,

le mie pene consolar.


MADDALENA:

Ah! ah! rido ben di core, chè tai baie costan poco;

GILDA:

Ah! così parlar d'amore

MADDALENA:

Quanto valga il vostro gioco, mel credete, sò apprezzar.

GILDA:

A me pur l'infame ho udito!


RIGOLETTO: Taci, il piangere non vale;

GILDA:     Infelice cor tradito,

MADDALENA: Son avvezza, bel signore,

DUCA:      Con un  detto


RIGOLETTO: Taci,  taci il  piangere non  vale, no, non, val,

GILDA:     Per angoscia non scoppiar,

MADDALENA: Ad un simile scherzare,

DUCA:      Sol tu  puoi


RIGOLETTO: no, no, non, val.

GILDA:     no, no non, scoppiar.

MADDALENA: mio bel signor!

DUCA:      le mie pene consolar. Bella figlia dell'amore,


RIGOLETTO: Ch'ei mentiva,

GILDA:     In felice

MADDALENA: Ah! ah! rido ben di core, chè tai baie costan  poco,

DUCA:      schiavo son de'vezzi tuoi;


RIGOLETTO: Ch'ei mentiva,

GILDA:     cor tradito,

MADDALENA: Quanto valga il vostro gioco, mel credete, sò apprezzar.

DUCA:      Con un detto, un detto sol tu


RIGOLETTO: sei sicura

GILDA: Ah! No, non scoppiar.

MADDALENA: Sono avvezza, bel signore, ad un simile scherzare.

DUCA:      puoi le mie pene, le mie pene consolar.


RIGOLETTO: Taci, e mia sarà la cura

GILDA:     In felice core, cor tradito,

MADDALENA: Ah! Ah! Ah! Ah! Rido di cor,

DUCA:      Ah! Con un detto


RIGOLETTO: La vendetta d'affrettar,

GILDA:     Per angoscia non scoppiare,

MADDALENA: Ah! Ah! Rido di cor,

DUCA:      sol tu puoi


RIGOLETTO: Taci, e mia sarà la cura

GILDA:     In felice cor tradito,

MADDALENA: Ah, Ah, Rido di cor,

DUCA:      Le mie pene,


RIGOLETTO: La vendetta d'affrettar.

GILDA: Per angoscia non scoppiare,

MADDALENA: Ah! Ah! Rido,

DUCA:      consolar;


RIGOLETTO: Si, pronta fia,

GILDA:     In felice cor tradito,

MADDALENA: Ah, Ah! Rido ben di core, chè tai baie costan  poco,

DUCA:      Vieni e senti del mio core


RIGOLETTO: sarà fatale,

GILDA:     Per angoscia non scoppiar, no, no, no, no, no,

MADDALENA: Quanto valga il vostro gioco, mel credete, so apprezzar,

sì, sì,

DUCA:      il frequente palpitar, ah, sì,


RIGOLETTO: Io saprollo fulminar, io saprollo fulminar;

GILDA:     No, no, non scoppiare,

MADDALENA: Sono avvezza, bel signore, ad un simile scherzar,

DUCA:      Vieni;


RIGOLETTO: Taci, e mia sarà la cura

GILDA:     In felice cor tradito,

MADDALENA: Ah! Ah! Ah! Ah! Rido di cor,

DUCA:      Ah! Con un detto


RIGOLETTO: La vendetta d'affrettar,

GILDA:     Per angoscia non scoppiare,

MADDALENA: Ah! Ah! Rido di cor,

DUCA:      sol tu  puoi


RIGOLETTO: Taci, e mia sarà la cura

GILDA:     In felice cor tradito,

MADDALENA: Ah, Ah, Rido di cor,

DUCA:      Le mie pene,


RIGOLETTO: La vendetta d'affrettar;

GILDA:     Per angoscia non scoppiare,

MADDALENA: Ah! Ah! Rido,

DUCA:      consolar;


RIGOLETTO: Si, pronta fia,

GILDA:     In felice cor tradito,

MADDALENA: Ah, Ah! Rido ben di core, chè tai baie costan  poco;

DUCA:      Vieni e senti del mio core


RIGOLETTO: sarà fatale,

GILDA:     Per angoscia non scoppiar, no, no, no, no, no,

MADDALENA: Quanto valga il vostro gioco, mel credete, so apprezzar, sì, sì,

DUCA:      il frequente palpitar, ah, sì,


RIGOLETTO: Io saprollo fulminar, io saprollo fulminar,

GILDA:     No, no, non scoppiar,

MADDALENA: Sono avvezza, bel signore, ad un simile scherzar,

DUCA:      Vieni.


RIGOLLETTO:Taci, e mia sarà la cura la vendetta d'affrettar.

GILDA:     In felice cor tradito, Per angoscia non scoppiar,

MADDALENA: il vostro gioco sò apprezzar,

DUCA:      Senti del core il palpitar,


RIGOLLETTO:Taci, e mia sarà la cura la vendetta d'affrettar,

GILDA:     In felice cor tradito, per angoscia non scoppiar,

MADDALENA: il vostro gioco sò apprezzar,

DUCA:      Senti del core il palpitar,


MADDELENA: Il vostro gioco,

DUCA:      Vieni,

GILDA:     No, non,

RIGOLETTO: Taci,


MADDELENA: Sò apprezzar,

DUCA:      Vieni,

GILDA:     Scoppiar,

RIGOLETTO: Taci,


MADDELENA: il vostro gioco sò apprezzare,

DUCA:      Vieni,

GILDA:     Non scoppiar,

RIGOLETTO: Taci,


DUCA:      Vieni

GILDA:     Ah! No!

MADDELENA: Ah sì!

RIGOLETTO: Taci!

Presentation


SC Ormeryds Clint Eastwood DSM
& Yours Truly

Fråga mig

17 besvarade frågor

Kalender

Ti On To Fr
    1 2 3
4
5
6 7 8 9 10
11
12
13 14
15
16 17 18
19
20
21
22 23 24
25
26
27 28 29
30
<<< Juni 2011 >>>

Tidigare år

Senaste inläggen

Sök i bloggen

Kategorier

Arkiv

Länkar

RSS

Besöksstatistik

Ulvus - gäst hos verkligheten

senaste kommentarerna


Ovido - Quiz & Flashcards